Editore / Rivista: Dentrocasa n.232 Marzo 2019
Autore: Arch. Roberto Poli
StercheleGroup ha contribuito alla radicale trasformazione di uno storico hotel di Vicenza, accompagnando il cliente nella scelta dei pavimenti e i rivestimenti per il centro benessere e l’area e ristorativa, e offrendo la propria competenza nella posa degli stessi.
Situato ai piedi dei colli Berici, a due passi da Vicenza, il Golf Hotel Vicenza è un punto di riferimento per la ricettività alberghiera della zona. Fortemente intenzionata a creare un nuovo concetto di ospitalità, la proprietà ha affidato allo studio Spazio Interiors srls il compito di ridisegnare la struttura. Il progetto ha portato ad un restyling totale, capace di dare una nuova vita agli spazi ed alle facciate, regalando al GHV non solo un’immagine moderna ed attuale, ma anche e soprattutto uno stile proprio, basato sulla funzionalità della proposta ricettiva e la personalizzazione di ambienti ed arredi.
Il concept di progetto vede un uso generoso del legno e tonalità di fondo sobrie e naturali, rese più dinamiche da elementi di colore a contrasto e particolari elaborati per farsi “notare”. Tutte le 79 camere sono state rigenerate tramite arredi su misura che ottimizzano l’idea di comfort. Interamente realizzate a disegno le cinque location dedicate al food & beverage, pensati con un unico filo conduttore ma realizzati ognuno con la propria specificità.
Il benessere della persona è il leit motive progettuale del Wellbeing Center, ampliato e ridisegnato con nuove funzionalità, come i bagni di vapore, la sauna finlandese, la stanza del sale e le docce emozionali.
La zona SPA è stata ampliata e rimodellata dando vita al Wellbeing Center, area dedicata alla cura per il corpo e dotata di bagni di vapore a temperature variate, sauna finlandese, stanza del sale e docce emozionali.
Splendidi il pavimento in gres porcellanato effetto cemento bocciardato (Sterchele) e i rivestimenti in pietra naturale lavorata a basso rilievo; i toni dei colori scelti, volutamente in contrasto, come i volumi del portale, vengono modellati e definiti dai rivestimenti in lastre di gres laminato grande formato, colore moro e avorio (Sterchele). I vari ambienti sono valorizzati da uno specifico studio illuminotecnico con lo scopo di creare il giusto ambiente per comfort e relax.
Il tutto è stato concepito dando grande attenzione al recupero delle estese superfici a pavimento in legno esistenti, trattate con sistemi di fissaggio ed un processo di levigatura e verniciatura adatto al cospicuo calpestio tipico di un’attività “horeca”. Dove il legno non era adatto è stato posato un elegante grès porcellanato di grande formato dai toni coerenti al concept generale. Allo stesso modo sono state pensate le tinteggiature che alternano sobrie tinte unite in un degradé di colori naturali a lavorazioni talvolta anche materiche, capaci di catturare l’attenzione degli ospiti per la loro particolarità.
A servizio degli ospiti anche una terrazza panoramica, con pavimento sopraelevato su piedini regolabili in lastre di gres effetto cemento bianco bocciardato antiscivolo, l’angolo “White Cafe” con un pavimento in lastre di gres effetto cemento bianco, e Oliver, un “fine dining restaurant” i cui elementi di arredo poggiano su pavimento a lastre con finitura effetto cemento (Sterchele, Isola Vicentina – Vi).
PRODOTTI UTILIZZATI:
Pavimenti: DSG Concrete Rope, Brown, White, Smoke, nei formati 120×120/60×120/60×60
DSG Made 2.0 Bocciardato Brown, White
Rivestimenti: Laminam 3+ Collection, Avorio e Moro, nel formato 100×300 cm
Prosegui la lettura
Contattaci per ulteriori informazioni
Compila il modulo per inviare al nostro team le tue domande.
Raccontaci il tuo progetto e ti consiglieremo i migliori prodotti per ottenere il risultato che desideri.